venerdì 21 febbraio 2014

TACCO E SPACCO - And the winner is.....?

La seconda edizione di Tacco e Spacco contro Cappa e Spada - stoccate in punta di spiedino si è conclusa!!! Questa volta sono stati i maschietti ad avere la meglio....complice una grande interpretazione nei piatti proposti...
Ecco tutti i punteggi:
Per i primi piatti Alex Osualdella, chef presso il ristorante Tenuta Fernanda Cappello di Sequals con i suoi “cjalsonsgrave della Pedemontana” ha vinto con 286 punti , mentre il piatto di Barbara Martina della Trattoria Ai Quattro Venti di Corno di Rosazzo “tortelli d’oca ai due colori e ai due sapori” ha ottenuto un punteggio di 280.
Ma non è finita....
Per i secondi Masahiro Homma del ristorante Il Ridotto di Venezia con il suo “triglie mari e monti” con un punteggio di 297, ha superato il piatto di Natascia Santandrea “cubetti di fegato di vitello su fondente di cipolla di Certaldo e vin santo” con punteggio di 295. Come potete vedere solo di due punti !
E infine:
Per i dolci Anna Chiavazzo, titolare del Giardino di Ginevra, con il suo “di vino, di terra, di cuore” ha totalizzato un punteggio di 312, superando Robert Tonial con “ciamp d’uiar (campo d’inverno) con punteggio di 287.
Gli chef partecipanti di Tacco e Spacco 2014

L'evento fortemente voluto dalla Delegata friulana Cristiana Cirielli si è svolto il 21 febbraio a partire dalle ore 10.30 presso lo showroom Elettrolux Peofessional. Ad intrattenere gli ospiti e la giuria durante la preparazione dei piatti, la comunicatrice Rossana Bettini Illy. 
Nomi di spicco tra i giurati a cominciare da Alessandra Ferri, Carlos Santos, Domenica Grande, Giorgio Lonardi,Guecello Di Porcia, Lisa Tosolini, Matteo Zoppas, Patrizia Rigoni, Stefano Scatà.

Ne hanno parlato:
il Messaggero Veneto

Ad accompagnare la sfida ben 15 le produttrici che con i loro vini hanno innaffiato i piatti presentati dagli chef: Venica&Venica, Parovel, Picech, Borgo delle Oche, Foffani, Vigna Petrussa, Cantarutti, Fernanda Cappello, Piera Martellozzo, Rive Col de Fer, Castelvecchio, Livio Felluga, Le Monde, San Simone e Quinta della Luna.



Nessun commento:

Posta un commento