mercoledì 10 giugno 2009

Il "Cercasapori" di rai2 al mercato di Pordenone insieme alle donne del vino

OGGI AL MERCATO DI PORDENONE IL "CERCASAPORI", NUOVO PROGRAMMA ITINERANTE DI RAI2 DEDICATO AL MEGLIO DELL’ENOGASTRONOMIA ITALIANA
Ospiti del programma due donne del vino friulane.

Il CercaSapori, nuovo programma tv di Rai2 dedicato al meglio della produzione agricola ed enogastronomica italiana, in onda dal 5 marzo ogni giovedì alle ore 9:15, con la conduzione di Fabrizio Gatta e Fanny Cadeo oggi sarà a scoprire il Mercato di Pordenone. Ospiti della puntata Sabina Maffei e Pamela Calligaris dell'Associazione "Le Donne del vino del Friuli Venezia Giulia".
Scritto da Sergio Malatesta, con la regia di Donatella Matteucci, Il CercaSapori ogni settimana visiterà diverse località, raccontando attraverso la voce dei protagonisti le realtà di maggiore interesse agroalimentare, valorizzando il territorio e le eccellenze del settore.
Puntando su un forte taglio giornalistico, il programma si proporrà di seguire interamente la filiera agroalimentare, con uno sguardo ben attento all’evoluzione dei prezzi e cercando di offrire al telespettatore diverse possibili soluzioni con cui combattere l’attuale crisi economica, soluzioni semplici e subito spendibili, totalmente a favore del consumatore.
L’obiettivo de Il CercaSapori sarà quindi quello di promuovere le diverse località italiane visitate e i tanti prodotti provenienti dalle loro terre, ricordando sempre che preferendo cibi più genuini e rispettandone la stagionalità il consumatore può solo guadagnarne, in salute e nel portafoglio.

Nessun commento:

Posta un commento