lunedì 6 luglio 2009

Notte bianca a Udine con le donne del vino!


La terza edizione della Notte Bianca di Udine avrà luogo venerdì 10 luglio a partire dalle ore 19.00 e animerà tutta la città...
Piazza Libertà sarà uno degli avanposti principali della Notte Bianca 2009 e qui verrà allestito un vero e proprio teatro del gusto a cui parteciperanno gli esperti del Movimento Turismo del Vino FVG e quattordici dei migliori produttori della regione facenti parte dell’associazione.
La nostra Adriana Antonutti (Casa vinicola Antonutti) presenterà il Friulano 2008 e il Savignon 2008 mentre Elisabetta Puiatti (Puiatti Giovanni Azienda Agricola) il Cabernet Zuccole Isonzo ee il Friulano.
Il pubblico potrà accedere alle degustazioni grazie al calice ufficiale della Notte Bianca, che verrà omaggiato all’acquisto di tre coupon assaggio al costo di 5 euro, formula ormai collaudata dall’Associazione nel corso del famoso evento estivo Calici di Stelle. In più, e solo in occasione della Notte Bianca a Udine, tutti coloro che volessero preacquistare i coupon e quindi ottenere il calice per tempo, potranno recarsi all’Info Point dedicato alla Notte Bianca, presso la casetta posta in via Cavour angolo piazzetta Belloni, dove a partire da giovedì 2 luglio troveranno un incaricato dell’associazione che sarà a disposizione per le prevendite e per tutte le informazioni. Nei giorni precedenti l’evento, inoltre, sarà a disposizione sul sito www.nottebiancaudine.it una lista di ristoranti e locali consigliati da Movimento Turismo del Vino Fvg, i quali ideeranno speciali menù degustazione e cocktail “Notte Bianca” ...
Venerdì 10 luglio, oltre ai numerosi vini in degustazioni, saranno presentati in Piazza Libertà anche il prelibato prosciutto crudo di San Daniele del Friuli e altri squisiti prodotti locali nello spazio a cura delle Prosciutterie Dall’Ava.
Il programma della serata sarà allietato da momenti musicali di grande fascino, ed in particolare a partire dalle 19.00 la scena sarà dedicata al sound travolgente dei Gone with the Swing, un'esplosiva big band di venti elementi che riporterà il centro di Udine alle nostalgiche atmosfere swing boogie woogie e latin boogaloo degli anni '40 '50 per un aperitivo a tutto jazz.

Per informazioni:

www.antonuttivini.it
www.puiatti.com
www.nottebiancaudine.it

www.mtvfriulivg.it


Nessun commento:

Posta un commento