sabato 4 dicembre 2010

5 dicembre 2010: A Trieste "Assaggio divino" al via la XII edizione

Rassegna ‘monotematica’ di “Vini da vitigni autoctoni”
Ritorna puntuale l’appuntamento che ogni anno a Dicembre Slow Food dedica al grande patrimonio di vini autoctoni di cui il Friuli Venezia Giulia dispone. In particolare l’attenzione è dedicata a vini rari o meno conosciuti ma che contribuiscono a caratterizzare la ricchezza e le diversità dell’enologia di questa regione.
Quaranta le aziende selezionate per questo evento unico che propone vini di rilievo, con un’attenzione rivolta al terroir di provenienza che nel panorama delle fiere, spesso riesce difficile trovare. Un repertorio che vuole essere un suggerimento per chi cerca la bottiglia unica, inimitabile. Piccole e ‘grandi’ chicche per palati curiosi e autentici wine-lovers dove la qualità dei prodotti, viene messa al primo posto: un’occasione per approfondire conoscenze e gusti.
Al nostro banco d’assaggio tre i vini in degustazione: PUIATTI RIBOLLA GIALLA RUTTARS, FRIULANO ZUCCOLE e RIBOLLA GIALLA EXTRA BRUT met.classico.

L’appuntamento è per domenica 5 Dicembre, orario al pubblico: 15.30_20.30 – Hall Centro Congressi Stazione Marittima, Molo Bersaglieri 3, TRIESTE

Informazioni: www.slowfoodfvg.it



Nessun commento:

Posta un commento