venerdì 25 febbraio 2011

Appuntamento al Visionario con 'Buono da mangiare'

Il film 'Ricette d'amore' per celebrare la passione per il cibo e per il cinema

Domenica 27 febbraio alle 10.00 al Visionario c'è il prossimo appuntamento con Buono da guardare. La degustazione dei vini sarà curata sempre dalle Donne del Vino!

In programma Ricette d’amore (2001) e a seguire, al Bar del Visionario, l’incontro-lezione condotto dalla chef Gabriella Pecchia che propone la ricetta Verdure grigliate con salse alle erbe mediterranee, tratta dal menu cucinato nel film. ricette d'amore
Ricette d’amore è una frizzante pellicola in cui si racconta come la passione per il cibo e la cucina della protagonista possa guarire l’aridità dei sentimenti e l’inappetenza dei bambini! Martha è una donna in carriera, chef di un rinomato ristorante che dedicando tutto il suo tempo alla cucina, non ha tempo per uomini e affetti. A sconvolgere l’equilibrio della sua vita, l’arrivo di una nipotina di 7 anni, rimasta orfana, che non intende mangiare nulla. Tutto sembra volgere al peggio finché il “rumoroso” chef italiano Mario (Castellitto) non mette piede nel ristorante di Martha...
Ricette d’amore è una commedia agrodolce, una “Babette” moderna all’insegna dell’ironia dei personaggi, a partire da Castellitto, un italiano tutto genio e sregolatezza che a suon di olio, basilico, parmigiano, pomodori e pasta riesce a riaccendere la passione amorosa di una chef che non ne vuole sapere di sentimenti!
Ispirata dal menu cucinato nel film nel corso di un divertentissimo picnic, la chef Gabriella Pecchia propone una rilettura della semplice ricetta Verdure grigliate con salse alle erbe mediterranee. La preparazione del piatto sarà allietata dalla degustazioni di vini offerta da Le Donne del vino FVG.
Biglietto unico valido per proiezione e lezione Euro 10, 00, previa prenotazione inviando un’e-mail a giulia@cecudine.org o chiamando lo 0432/299545 (massimo 60 posti disponibili).

Nessun commento:

Posta un commento