mercoledì 15 giugno 2011

Partecipa al primo Slowfood day

La rivoluzione con il cibo
Il 18 giugno festeggeremo in tutta Italia, contemporaneamente nelle varie piazze, i 25 anni di Slow Food.

Le condotte di Pordenone, Maniago e Spilimbergo insieme, scendono in piazza per raccontare l'associazione, la sua filosofia, i suoi progetti, in un incontro tra i soci, tutti gli amici e oltre 30 produttori locali a Km 0.
Alla festa tutti possono scoprire come Slow Food promuove la produzione locale di qualità e di piccola scala, un modello di produzione alimentare che fa bene a noi e all'ambiente in cui viviamo.
In quanto responsabile dei progetti rivolti ai piccoli, sono particolarmente fiera dell’ attenzione che SF rivolge ai bambini, che sono il nostro futuro
Vi invitiamo quindi a festeggiare con noi sabato, dalle 16 alle 21, all’interno del Chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone, in piazza XX settembre.
alle 16.30 ed alle 17.30
Sabina Maffei/Uovosodo terrà due laboratori gastronomici per i bambini e

alle 17 ed alle 18
Lauren Moreira terrà due laboratori di ceramica per i piccoli

dopo le 18 ci sarà anche il concerto di GASPARE PASINI "STRINGS & FRIENDS" 4T
Il gruppo è un combo di vecchi amici più o meno coetanei che da tanto tempo - più o meno 25 anni - collaborano in modo disgiunto: si è sentita così la voglia di riunire le energie di questi quattro solidissimi musicisti, spesso protagonisti di importanti pagine del jazz europeo, per proporre una sonorità particolare rispetto al repertorio proposto. La chitarra elettrica di Tessarollo, autentico e blasonato fuoriclasse del suo strumento, si troverà a dialogare con il basso elettrico - assoluta novità, questa sì - di Piero Leveratto, sicuramente uno dei migliori contrabbassisti italiani degli ultimi trent'anni; il drumming straordinario del transalpino Manhu Roche, per anni a fianco del mai abbastanza compianto Michel Petrucciani, trova nel groove del sassofonista friulano Gaspare Pasini linfa fresca e ritmicamente adeguata per uno swing moderno e sempre stimolante.
Brani particolari, poco battuti dalla gran parte dei colleghi e perfettamente consoni all'originalità del progetto, garantiscono - assieme ad alcuni originali incisi anche con musicisti d'oltreoceano - una situazione di grande energia e raffinata solidità.
Vi ricordo anche che chi tra voi volesse venire in bicicletta, potrà approfittare del parcheggio organizzato in piazza dall’associazione “a ruota libera” e riceverà un buono sconto sull’ingresso alla degustazione (5 € invece di 7 per i grandi). Sul sito www.aruotaliberapn.it trovate tutte le informazioni per partecipare al giro in bici che si concluderà proprio alla nostra festa.


Nessun commento:

Posta un commento