martedì 23 luglio 2013

Aggiornamenti....aggiornamenti!

Dopo un lungo periodo di pausa-blog le donne del Vino ritornano a informarvi sugli avvenimenti più cool che ci vedono protagoniste.
Un passettino indietro è d'obbligo per mettere su carta (ops, in rete) le fatiche degli ultimi mesi.

Ebbene, ci eravamo lasciati con i festeggiamenti per il 25ennale dell'Associazione. In tutta Italia da nord a Sud le varie Delegazioni si sono date un gran da fare per ricordare a tutti che l'Associazione in questo 2013 è al suo primo quarto di secolo. Un bel traguardo ammettiamolo!!!!
E...no, per la cronaca non ci stiamo beando dei nostri risultati raggiunti in 25 anni di fatiche. No, perchè a festeggiare eravamo in tanti, anche i maschietti per fortuna, perchè ammettiamolo il mondo del vino con il suo lato rosa ha conquistato e ha sicuramente affascinato molti.
Quel "guizzo-frizzo" che tanto basta a far vedere un mondo altrimenti un po' ingessato in una chiave più leggera, sobria sì, ma con gusto!
Ecco qui alcune immagini che ritraggono vari momenti dei festeggiamenti:

E mentre si festeggiava da Nord a Sud, il 30 maggio scorso abbiamo realizzato in collaborazione con Slow Food una piacevole serata presso CinemaZero a Pordenone.





L'occasione è stata quella del 25° compleanno di Slow Food e della proiezione di SlowFood Story, film di Stefano Sardo sui 25 anni della rivoluzione gastronomica messa in atto dai tipi del "cibo lento" cui è preceduta quella di CinCin Cinema in Rosa, il divertente trailer realizzato per le DDV da CinemaZero e di cui potete avere maggiori info seguendo i nostri post!
Durante l'evento hanno allietato i presenti i vini delle DDV e le Grappe Nonino!

E' stato poi la volta dell'inaugurazione della mostra collettiva ArteKm0 inserita nel panorama di attività di Udinestate, presso il Palamostre. La mostra che si è protratta fino al 30 giugno ha permesso ad una trentina di artisti della zona di Udine di esibire i propri manufatti realizzati con materiale di riciclo e ad alcune cantine DDV di essere visitate dai tanti ospiti della mostra.


Dopo queste fatiche il FVG si è ancora una volta lasciato suggestionare dalle carezze di fiorirà un giardino® che lo scorso 14 luglio nella splendida cornice di Villa Ottelio de Carvalho ha riproposto il suo Open Day per presentare le nuove collezioni accanto al brindisi delle Donne del Vino!!!
Grazie ad Alessandra  che ci ha permesso di conoscere anche una ospite d'eccezione quale Csaba della Zorza (tutto di lei tra le pagine di Vanity Fair online!!!!




Da sx Elisabetta Puiatti, Elda Felluga, Cristiana Cirielli, con Francesco e Alessandra che circondano Csaba della Zorza 





Stay always tuned perchè alcuni post dedicati vi aggiorneranno nelle prossime ore sulle nostre prossime imminenti "apparizioni"....



Nessun commento:

Posta un commento