mercoledì 27 luglio 2011

"Incontri con l'autore e con il vino" a Lignano Pineta

giovedì 28 luglio · 18.30 - 20.00 Tenda Bar - Piazzale M. D'Olivo - Lignano Pineta (Ud)




L'Associazione Culturale Lignano nel Terzo Millennio all'interno della Manifestazione "Incontri con l'autore e con il vino" propone per giovedì 28 luglio alle 18.30 l'appuntamento con Paolo Crepet,psicologo, scrittore e volto noto televisivo che presenterà il libro "Un'anima divisa. Storia di Sara" Einaudi editore.
Davvero un esordio, quello di Crepet, agli Incontri con l'autore e con il vino.
"Sara non sa liberarsi da un pad...re che la detesta. L'illusione della fuga è ciò che le rimane, mentre la sua famiglia di diabolici avvocati, che stringe nel pugno la città intera, celebra la propria dissoluzione.
Sara vive la cattiveria, la grettezza, l'aridità di cui sono capaci gli uomini quando si tratta di tenere le donne nel ruolo che per secoli hanno costruito per loro.
La storia di Sara ci fa attraversare questo inferno domestico, affascinati da una ragazza che ne porta, con tenerezza e coraggio, le stimmate. Una straordinaria metafora della cecità del potere." così l'autore sull'ultima di copertina.
A presentare l'autore sarà come sempre lo scrittore, giornalista e critico Alberto Garlini.
Per la parte enologica della serata, Giovanni Munisso e Adriana Antonutti
dell'azienda Vitivinicola Antonutti di Colloredo di Prato racconteranno al pubblico i segreti dell'azienda e del Traminer Aromatico vendemmia 2010 in degustazione al termine dell'appuntamento.

A seguire le dediche dell'autore e la cena al ristorante Al Marina Lounge a Marina Punta Verde sul fiume Tagliamento a Lignano Riviera; sono a disposizione trenta posti per assaporare piatti di pesce abbinati ad altri vini dell'Azienda Vitivinicola Antonutti.


- Posted using BlogPress from my iPhone

Nessun commento:

Posta un commento