giovedì 9 febbraio 2012

Notturno diVino al Napoleone



Sarà una serata all’insegna della degustazione raffinata quella che vede la presenza di molte delle Donne del Vino FVG al banco d'assaggio proposto dal ristorante Napoleone di Castions di Strada (UD) per venerdì 10 Febbraio in collaborazione con il gruppio Easyvini.
Tra le grandi firme dell'enologia friulana PUIATTI (scarica qui l'invito personalizzato), LA VIARTE, LIVIO FELLUGA, VENICA&VENICA E ADRIANO GIGANTE.

Ecco alcuni dei vini in assaggio....


La proposta Puiatti:
RUTTARS COLLIO PINOT NERO ann.2009
RUTTARS COLLIO CABERNET-SAUVIGNON ann.2010
ZUCCOLE ISONZO MERLOT ann.2009

La proposta La Viarte:
SCHIOPPETTINO DI PREPOTTO 2008
CABERNET COF 2007
MERLOT COF 2007

Per questo importante appuntamento invernale, 41 i produttori in passerella con 120 vini prodotti dalle cantine più attive e interessanti del panorama vitivinicolo italiano e un’attenzione particolare rivolta ai vini rossi della nostra Regione.
Appassionati, sommelier e addetti ai lavori, potranno toccare con mano le espressioni di territori diversi tra loro dove accanto ai banchi d’assaggio, faranno da cornice gli immancabili abbinamenti e le specialità friulane preparate dai cuochi della famiglia Uanetto. Un modo per apprezzare al meglio il vino e scoprirne i giusti abbinamenti.

Per informazioni e prenotazioni:
RISTORANTE NAPOLEONE - inizio ore 18.00
Via Napoleonica, 13
CASTIONS DI STRADA (UD)
Tel. +39_333_9483210
Mail: napoleone@ristorantenapoleone.com
Ingresso, tutto compreso: euro 25

Nessun commento:

Posta un commento