venerdì 16 aprile 2010

Donne del Vino partner del Far East Film Festival


A UDINE ARRIVA "FAR EAST FILM" IL PIU' GRANDE FESTIVAL DEL CINEMA POPOLARE ASIATICO
OLTRE 1000 GLI ACCREDITATI AL FESTIVAL!
LE DONNE DEL VINO PARTNER DELL'EVENTO, PROTAGONISTE CON I LORO VINI

Il cinema popolare dell’Estremo Oriente in 72 film: dal 23 aprile al 1° maggio, Udine capitale asiatica! Tra anteprime assolute e grandi retrospettive, l’attesissimo festival continua a testimoniare un mondo ancora lontano. Con undici edizioni felicemente archiviate e il titolo, conquistato sul campo, di maggiore avamposto cinematografico orientale d’Europa, l’attesissimo Far East Film si appresta a dare il via alla sua dodicesima edizione: i riflettori, si accenderanno sul Teatro Nuovo e sul Visionario dal 23 aprile al 1° maggio.
L’obiettivo, ancora una volta, è testimoniare un altro mondo. Quello che, tra gli altri mondi possibili, appare come il più popolato, il più moderno e, forse, anche il più antagonista: l’Estremo Oriente. Prendendo in esame 9 diverse cinematografie, la selezione del FEFF 12 mostrerà complessivamente 72 film (su oltre 600 visionati), la maggior parte in anteprima assoluta per il mondo Occidentale. Il programma, dunque, riflette le novità, le tendenze e i traguardi raggiunti ma anche la varietà e la ricchezza stilistica e di contenuti di un cinema che rilegge e reinventa i generi contando su un’incontaminata libertà artistica e produttiva.
Un cinema, quello asiatico, ancora troppo poco conosciuto (soprattutto in Italia, più che in Europa). Un cinema che produce tanto, tantissimo, che è amato e sostenuto da un pubblico giovane e vasto, che brilla di luce propria rispetto alle altre arti sia dal punto di vista dei contenuti, delle storie da raccontare, dei personaggi da disegnare e interpretare che per i risultati raggiunti al box-office e in generale nel mondo dell’industria cinematografica asiatica. Un cinema che, in poco parole, ha ancora il coraggio di mostrare ciò che fa piangere, ridere, commuovere, terrorizzare, pensare riuscendo a conquistare e a comunicare anche con un pubblico internazionale …
Quest'anno per la prima volta "Le donne del vino" friulane hanno voluto partecipare a questa kermesse di livello mondiale diventando partner del Festival e dando cosi' l'occasione agli innumerevoli e prestigiosi ospiti dell'evento di degustare i propri vini.
Ancora una volta l'imprenditoria al femminile, le donne del vino, si dimostrano sensibili alla cultura e al territorio in cui vivono.

Nessun commento:

Posta un commento