giovedì 4 novembre 2010

Le Donne del Vino del FVG ad Ein Prosit: appuntamento a Tarvisio il 20 e 21 novembre



Ecco giunto il momento dell'anno tanto atteso dal pubblico friulano, quello che porta i vignaioli e le vignaiole tra le splendide montagne del Tarvisiano alla volta di Malborghetto e che regala l'occasione di trascorrere un weekend di relax circondati dai monti più incantevoli del Friuli. Nelle splendide sale del Palazzo Veneziano si svolgerà infatti il 20/21 novembre la 12° edizione di Ein Prosit, il brindisi con i migliori vini autoctoni provenienti dal Friuli e da tutto il mondo accompagnato da una attenta selezione di prodotti gastronomici.
Tra i banchi d'assaggio troverete: Antonutti, Borgo delle Oche, Foffani, Gigante, I Comelli, La Viarte, Livio Felluga, Puiatti, Tenuta di Blasig, Vigna Petrussa...ma anche la nostra bravissima Aurora Endrici (esperta in comunicazione sul vino) e Donatella Briosi (sommelier professionista).
Vi aspettiamo a brindare assieme a noi!
E....Prosit a tutti!

Puiatti/Tenimenti Angelini
Vini in degustazione: PUIATTI - RIBOLLA GIALLA MET.CLASSICO EXTRA BRUT RUTTARS - SAUVIGNON COLLIO 2009 RUTTARS - RIBOLLA GIALLA COLLIO 2009 RUTTARS - CABERNET-SAUVIGNON 2007

Laboratori: sabato 20 con inizio ore 14.30, lo spumante accompagnerà un Laboratorio di Bepi Pucciarelli al Rist. Casa Oberrichter dal titolo "Olio, Aceto e vino: dal Collio con amore".

La Viarte
Vini in degustazione: LA VIARTE - FRIULANO 2008 - SAUVIGNON 2009 - SCHIOPPETTINO 2007 MAGNUM - SCHIOPPETTINO DI PREPOTTO 2008 - SIUM 2006
Laboratori: Domenica 21 con inizio ore 14.30, lo Schioppettino di Prepotto 2008 accompagnerà il laboratorio dei sapori curato da Bepi Pucciarelli intitolato "Formaggi di montagna, grandi vini di collina"
Il Siùm LA VIARTE sarà presente alla cena presso il RISTORANTE EDELHOF del 19 novembre in abbinamento ai dolci realizzati dallo chef Chicco Cerea del ristorante stellato DA VITTORIO. Sarà inoltre presentato anche alle proposte di fine pasto dell'HOTEL BELLAVISTA che propone una simpatiscissima "Sbeccottata di formaggi dolci e piccanti".

Livio Felluga
Vini in degustazione: Friulano, Sharis, Vertigo

Tenuta di Blasig
Vini in degustazione: Friulano 2009, Malvasia 2009, Merlot 2007, Rosso IGT 2005 (uvaggio Refosco e Merlot)

Foffani
Presenti all'incontro "Autoctono Merlot" a cura di Aurora Endrici con una novità....partecipare e scoprire!
Il Refosco Foffani sarà inoltre degustato e commentato al Laboratorio di Bepi Pucciarelli "Mela e brovada, benvenute tra le dop! domenica 21 novembre nel pomeriggio.
Antonutti
Vini in degustazione: FRIULANO 2009, TRAMINER AROMATICO 2008, SAUVIGNON 2009, CABERNET SAUVIGNON 2006
Laboratori di Pucciarelli: FLORA E FAUNA DEL MONTE ARVENIS con Traminer Aromatico Antonutti 2008
Casa Oberrichter Sabato 20 novembre - ore 17.30 Itinerari del GustoCena Ristorante Valbruna Inn
sabato 20 novembre ore 20.30
Traminer Aromatico 2008 abbinato al piatto "torchon di fegato di viotello fritto, la verza brasata e la composta di prugna"dello chef Antonia Klugmann
PLOZNER
“Passioni carnali: il bollito è servito” con il Refosco Doc Friuli Grave di Plozner, GIOVEDì 18 novembre ORE 20.30, presso la Baita di Beatrice del ristorante Buon Arrivo di Tarvisio. Fabrizio Nonis, Franco Cazzamali e Simone Fracassi interpreteranno i loro bolliti: “La classica Lingua salmistrata di “Pezzata Rossa” sfida Il coriaceo “Lingual di maiale” Mitteleuropeo”.
Tutte le info e i costi sul sito

Nessun commento:

Posta un commento