mercoledì 25 gennaio 2012

Puiatti al Premio Nonino




PREMIO NONINO - TRENTASETTESIMO ANNO 
Gli ospiti salutati con il Metodo Classico PUIATTI RIBOLLA GIALLA.

Anche quest' anno le distillerie Nonino di Percoto diventeranno una piccola capitale della cultura ospitando il 28 Gennaio il PREMIO NONINO giunto alla sua trentasettesima edizione dove per l'occasione, sono attesi da tutto il mondo numerosissimi ed illustri ospiti per festeggiare con la famiglia Nonino i vincitori del Premio.
Di altissimo profilo i nomi scelti dalla giuria che ogni anno assegna un riconoscimento alle personalità che nel panorama internazionale maggiormente si sono distinte nel mondo della cultura e delle arti, con in aggiunta un occhio di riguardo alla tutela delle tradizioni e dell'ambiente. Il Premio Internazionale è stato assegnato al poeta cinese Yang Lian, “Maestro del nostro tempo” lo storico inglese Michael Burleigh mentre il Premio Nonino 2012 è stato conferito al teologo e filosofo svizzero Hans Kung.
Ai Contadini degli “orti” di Gorizia il Premio Risit d'Aur (barbatella d'oro, in lingua friulana) che testimonia il legame del marchio friulano con la terra. Un' associazione con non più di otto famiglie nata per tutelare e promuovere in Italia e all'estero la produzione della “Rosa di Gorizia”. Un radicchio che assomiglia in tutto e per tutto, nell’aspetto esteriore, a un grosso bocciolo di rosa dal colore rosso intenso.

Gli ospiti intervenuti alla cerimonia di premiazione saranno accolti al loro arrivo con un aperitivo di benvenuto a base di PUIATTI RIBOLLA GIALLA Metodo Classico.

Per tutti gli approfondimenti: www.nonino.it

Nessun commento:

Posta un commento