lunedì 17 settembre 2012

Dal nostro inviato. Corrispondenze. Annalisa Zorzettig incontra i grandi giornalisti italiani

Sarà un inizio d'autunno all'insegna della cultura quello che la nostra Annalisa Zorzettig ci propone.
In collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli, la Biblioteca Civica locale organizza 4 incontri ai massimi livelli sul tema delle relazioni internazionali, del costume, della guerra, di sport e società.
Dal 28 settembre 2012 presso la chiesa di Santa Maria dei Battuti, a partire dalle ore 18.30, quattro gli appuntamenti, con 4 inviati speciali, previsti tra la fine di settembre e il mese di ottobre 2012.

Si inizia il 28 settembre con Toni Capuozzo che affronterà il drammatico tema dei conflitti internazionali presentando il suo ultimo libro “La guerra spiegata ai ragazzi”.









Il 3 ottobre sarà la volta di Demetrio Volcic, profondo conoscitore della realtà dell’Europa Centrorientale e dell’ex-Unione Sovietica.








Si prosegue il 31 ottobre con protagonista Bruno Pizzul, accompagnato dal sociologo e giornalista Francesco Pira e dal giornalista Matteo Femia, autori di “Bruno Pizzul. Una voce nazionale”.
Sarà un modo molto suggestivo di affrontare il pre-partita prima della sfida di serie A in serata.




Da definire, infine, la data della serata con Antonio Caprarica, attualmente corrispondente per la Rai da Londra, con cui si parlerà della sua esperienza di giornalista e scrittore e del suo recente libro sulle Olimpiadi 2012: “Oro argento e birra”.



L’azienda vitivinicola Zorzettig di cui Annalisa Zorzettig è una colonna portante, collaborerà alla perfetta riuscita delle iniziative omaggiando agli illustri ospiti presenti agli incontri una selezione di vini dei Colli Orientali del Friuli.

Nessun commento:

Posta un commento