lunedì 30 aprile 2012

Il gusto per la ricerca

Mancano pochi giorni alla nona edizione del GUSTO PER LA RICERCA che avrà inizio domenica 6 maggio alle ore 12. Un evento di beneficenza che attraverso l'alta cucina promuove l'impegno sociale a favore della ricerca scientifica e dell'infanzia in difficoltà.
Quest'anno la manifestazione si svolgerà nel chiostro dell'Abbazia di San Gregorio a Venezia, con vista sulla cupola della Basilica della Salute, da cui il nome “Il Gusto per la Salute”.

Ai fornelli undici stelle della cucina che, unitamente agli sponsor tecnici, presteranno gratuitamente il loro apporto di qualità facendo sedere attorno ad un unico grande tavolo 100 commensali. All'opera, letteralmente in diretta, alcuni dei più grandi nomi della ristorazione italiana: da Alajmo a Cedroni, da Esposito a Perbellini...per un pranzo di altissimo profilo gastronomico a fin di bene.

Inoltre, in esclusiva per “Il Gusto per la Salute”, Giorgio Pinchiorri e Raffaele Alajmo, cureranno una straordinaria selezione di champagne e spumanti, tra cui PUIATTI, in veste di sostenitore dell'iniziativa, con il suo ROSE' DE NOIRS Metodo Classico mentre il 'Gastronauta' Davide Paolini, curerà l'asta di beneficenza in cui giacche autografate, oggetti rari e particolari e formati speciali di vini importanti, saranno proposti ai presenti per destinare il ricavato a sostegno della ricerca scientifica in ambito pediatrico e opere di sussistenza destinate ai bambini.

L'offerta minima di partecipazione è di 1000 euro a persona. Tutto il ricavato del pranzo sarà donato a:

Fondazione Città della Speranza
Dipartimento di Pediatria dell'Azienda Ospedaliera di Padova “Salus Pueri”
Lifeline Italia Onlus
Casa Famiglia Veneziana per l'infanzia in difficoltà.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 342 1558517

www.ilgustoperlaricerca.it
www.puiatti.com

Nessun commento:

Posta un commento