domenica 29 aprile 2012

Seminario di web marketing

Slawka G. Scarso con Tessa, immagine di proprietà di Slawka G. Scarso
Slawka G. Scarso è una consulente in comunicazione del vino, oltre che docente alla Luiss di Roma.
L'abbiamo conosciuta a Vinitaly 2011 e ritrovata nel suo ultimo viaggio in Friuli,  lo scorso 25 febbraio, quando ha presentato, sotto la regia della nostra Fabiana Romanutti, l'ultima fatica letteraria dal titolo Il Vino in Italia, che racconta a mo' di diario di bordo le sue avventure enoiche nel girovagare lungo lo stivale. L'intento non è - commenta l'autrice - quello di dare l'ennesima graduatoria dei bravi con punteggi e stelline, bensi quello di raccontare emozioni oltre l'assaggio, quello che ho assorbito dalle parole dei vignaioli, quello che mi è rimasto di loro. Il libro racconta per capitoli le singole tappe in cantina, ma anche l'emozione nel perdersi tra le colline, nel vedere un paesaggio, nel mangiare in piccoli deliziosi localini che la stessa autrice si premurerà di descrivere nel web con immagini che possano meglio trasmettere ciò che le parole scritte non dicono. Un libro interattivo dunque, che ti appassiona e ti coinvolge, di facile lettura e magari, perchè no, sorseggiando un buon calice di vino.
Da questi incontri con Slawka è nata l'idea di un focus di approfondimento su alcuni temi utili alle vignaiole, ma anche a tutte coloro che fanno del marketing e della comunicazione la loro professione.
"LA COMUNICAZIONE DEL VINO DAL WEB ALLA VITA REALE" sarà dunque il titolo del seminario in due giornate che si svolgerà il 22 e 23 giugno nella sala del Friuli Future Forum, in via Savorgnana a Udine.
In calce il link al programma del corso e i dettagli per partecipare.
Qui resta da inserire il succo, ovvero la possibilità di conoscere una ragazza, una donna, che si è costruita una professione partendo dalle sue capacità di trasmettere con semplicità concetti a volte incomprensibili, una donna che ama viaggiare, ama la musica e la sua Tessa.....e, lo sappiamo, se non fosse perchè dovrebbe viaggiare in una stiva buia e solitaria...sicuramente anche lei verrebbe a studiare marketing con un osso tra le zampe!!

La comunicazione dal web alla vita reale, il programma
e il modulo di adesione
Udine, 22-23 giugno 2012 al FFF
Slawka G. Scarso. Ma non solo marketing!

1 commento:

  1. confido nella possibilità di seguirlo via twitter
    claudia

    RispondiElimina