martedì 3 aprile 2012

Stefano Malatesta in Abbazia


In un ambiente ricco di storia, un libro da leggere d'un fiato e un calice di vino da sorseggiare pian piano...è ciò che ci propone Elda Felluga il prossimo venerdì 20 Aprile alle ore 18 nelle sale dell'Abbazia di Rosazzo.
L'occasione è la presentazione del libro "La pescatrice del Platani - e altri imprevisti siciliani" di Stefano Malatesta (ed. Neri Pozza) che sarà condotta da Demetrio Volcic.

A seguire Stefano Malatesta sarà presente all'osteria Terra&Vini a Brazzano di Cormons per il ciclo "A Tavola con l'Autore"

Stefano Malatesta, romano, vive tra Roma, la Val d'Orcia e Borgo Bonsignore, sulla costa meridionale della Sicilia. E' stato documentarista di animali, cronista di nera, inviato di guerra. Per oltre venticinque anni ha scritto sulle pagine culturali di Repubblica di viaggi, di critica letteraria, di costume e d'arte. I suoi libri ("il cane che amava il mare", "Il grande mare di sabbia"....e altri pubblicati dalla Neri Pozza) gli hanno fatto vincere numerosi premi tra cui l'Estense, il Comisso, il Chatwin e il Barzini per il miglior inviato dell'anno. Sempre per la Neri Pozzi dirige una collana intitolata "Il Cammello Battriano". Sta preparando per il 2013 una grande mostra che si terrà a Roma intitolata "Vita quotidiana degli artisti a Roma dal dopoguerra al 1965".


Per maggiori informazioni e prenotazioni 0481-60028 o info@terraevini.it.
Scarica la presentazione del libro

Nessun commento:

Posta un commento