domenica 20 maggio 2012

Premio Miglior Chef emergente del Sud


Saranno i vini e spumanti PUIATTI a rappresentare il mondo rosa del FVG alla kermesse gastronomica curata da Luigi Cremona.



Dal oggi 20 al 22 Maggio in concomitanza di Vitigno Italia, torna a Napoli, nella suggestiva e storica location dello Yacht Club Circolo Savoia, l’edizione 2012 di “COOKING FOR WINE”, la manifestazione ideata da Luigi Cremona e organizzata da Witaly, che decreta il miglior chef emergente dell’Italia del Sud. Una giuria con i migliori giornalisti del settore, avrà il piacere di assaggiare e il compito di selezionare le giovani promesse della ristorazione gourmet italiana tra le macroregioni di Campania, Molise, Sicilia, Puglia e Basilicata decretandone il vincitore di questa terza edizione. Domenica 20 maggio, al via la prima sfida ai fornelli tra sei chef “d’eccezione” che si contenderanno il gradino più alto del podio per la qualificazione Campania. Tra queste giovani promesse PUIATTI abbinerà i suoi vini RUTTARS SAUVIGNON e RIBOLLA GIALLA COLLIO ai piatti in degustazione.
A questa ‘performance gastronomica’, numerose le aziende e gli ‘artigiani del gusto” che come sottolinea l’ideatore, non vuole essere una semplice gara né una banale degustazione ma vuole fare “emergere” la passione, la serietà e le emozioni che si celano dietro le persone e i prodotti del settore enogastronomico d'Italia. Tre giorni di vino e di alta gastronomia sul lungomare più bello del mondo.



Per informazioni sugli eventi:
Witaly: +39 346_6160972

R.Y.C. Canottieri Savoia: www.ryccsavoia.it
PUIATTIweb: www.puiatti.com

Nessun commento:

Posta un commento