mercoledì 23 maggio 2012

Taste of Milano report

Lo conoscevamo solo di fama il Taste of Milano, ma abbiamo creduto nell'approccio frizzante e insolito di questo evento e il risultato è stato davvero sensazionale.
Grande successo di pubblico alla 3-giorni del SanSiro e ci piace pensare che parte del merito sia in fondo anche la presenza del gruppo friulano delle Donne del Vino.
Un evento che ad ogni giornata ha trovato sempre maggiori consensi e plausi. La splendida regia di Annette Lizotte e di tutte le altre Donne del Vino friulane intervenute ha permesso di dedicare ai tanti appassionati del vino piacevoli momenti di degustazione dove non solo le vignaiole hanno potuto prendere la parola, ma tutto il mondo rosa delle Donne del Vino del FVG a partire da alcune sommelier come Maria Teresa Gasparet e Donatella Briosi fino alle comunicatrici quali Aurora Endrici. Molte le vignaiole accorse per presentare al pubblico milanese il meglio del Friuli. Si sono succedute al microfono Elisabetta Foffani, Hilde Petrussa, Ornella Venica, Adriana Antonutti, Alberta Bulfon, Luisa Menini, l'instancabile amica ristoratrice Lara Barzan e la Delegata Regionale Cristiana Cirielli che ha dato il via alle degustazioni presenziando il primo wine tasting in programma.
Alcuni ospiti ne hanno già parlato, altri sicuramente ci stanno pensando.....
Vi proponiamo uno stralcio dal blog Bandazine.com che con le parole di Francesca Cagliani fa rivivere i momenti dell'ultima tra le degustazioni in programma, quella dedicata ai passiti:
....."Le Donne del Vino sostengono che dentro una bottiglia ci sia racchiusa un’anima, che si svela solamente a chi la vuole trovare, vedere, conoscere. Un segno intangibile che può essere percepito esclusivamente da chi il vino lo ama davvero."



E visto che le immagini valgono più di mille parole....ecco alcuni momenti di degustazione


Segui questo link se non visualizzi le immagini qui sopra

Ringraziamo tutti coloro che, assieme a noi DDV FVG, hanno contribuito a rendere piacevole e memorabile (almeno per noi lo è) questo squisito Taste of Milano 2012....
Un esperienza tutta da ripetere anche grazie a....
la puntualissima Roberta Saulini di Brand Events
la trota Affumicata Sorgente del Gusto - Sterpo (UD)
il montasio Tosoni - Spilimbergo (PN)
la Mozzarella di Bufala campana - Consorzio DOP Mozzarella Bufala Campana
la pitina Polesel - Maniago (PN)
la mindricule dei F.lli Molinaro - Villuzza di Ragogna (UD)
la trota Valverde - Ovaro (UD)
il cioccolato Domori - Torino (TO)

GRAZIE!

2 commenti:

  1. DDV FVG e anche BBE (belle, brave, eleganti)

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi, per avermi dato l'opportunità di conoscere il vostro bellissimo mondo. Sicuramente a presto!
    Francesca Cagliani

    RispondiElimina