giovedì 8 marzo 2012

Insieme 2001, il progetto di Venica for Japan

La cantina Venica raggiunge il traguardo e presenta al prossimo Vinitaly il risultato del suo progetto "SULLA STRADA DEL CUORE INSIEME PER IL GIAPPONE" iniziato proprio un anno fa in occasione di Vinitaly 2011.
In conferenza stampa lunedì 26 marzo (Sala Puccini, ore 16.30) sarà consegnato al Console Generale del Giappone a Milano, Shigemi Jomori, il ricavato dell'iniziativa di solidarietà voluta proprio dalla famiglia Venica a seguito della tragedia che ha colpito il Giappone.
Il vino Insieme 2001 è un Merlot Collio prodotto in tiratura limitata e dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia. E' stato messo in vendita in un cofanetto da 2 bottiglie e, a distanza esatta di un anno, l'obiettivo è stato raggiunto e le 2011 bottiglie proposte sono state vendute.
Insieme 2001 è un progetto che nascendo da un bicchiere di vino ha voluto dare un grande abbraccio di solidarietà al popolo che, primo in Oriente, ha riconosciuto ed apprezzato l'enogastronomia italiana.
Durante la cerimonia di consegna,  la famiglia Venica sarà onorata di avere accanto a se tutti coloro che INSIEME, hanno reso possibile questo piccolo grande gesto.

Per info: www.venica.it

Nessun commento:

Posta un commento