martedì 18 maggio 2010

Rosa in Villa

PASSITI E FORMAGGI: UN MATRIMONIO NON PER TUTTI
Degustazione solo per donne... cinque vini passiti italiani prodotti esclusivamente da enologhe o da aziende con titolari donne, abbinati a cinque formaggi
Venerdì 21 maggio 2010 – ore 18.00

Villa Locatelli – Tenuta di Angoris, Cormòns (Go)

Sono pochi i posti ancora disponibili per la degustazione “Rosa in Villa” che venerdì 21 maggio 2010 alle ore 18.00 animerà le sale di Villa Locatelli nella Tenuta di Angoris a Cormòns.
“Passiti e formaggi: un matrimonio non per tutti” stuzzicherà i palati e gli olfatti delle appassionate e curiose enologiche che potranno degustare cinque vini passiti italiani prodotti esclusivamente da enologhe o da aziende con titolari donne, abbinati a cinque formaggi.
Questa la carta dei gusti e profumi protagonisti della serata: Picolit della Tenuta di Angoris (Friuli Venezia Giulia) con un formaggio erborinato al moscato (Alto Adige) e un Montasio stravecchio (Friuli Venezia Giulia); Gran Masetto Dulcis della Cantina Endrizzi (Trentino) con un Puzzone di Moena (Trentino) e un Blu di bufala (Campania); Angialis della Cantina Argiolas (Sardegna) con un Pecorino in foglia di fico (Sardegna) e un Chabis rainers (Francia); Raboso Rebecca della Cantina Tessère (Veneto) con un Monte veronese ubriaco nell’Amarone (Veneto) e un Morlacco stagionato nelle vinacce del clinton (Veneto); Vino Nosiola dell’ Azienda Gino Pedrotti (Trentino) con un Roquefort (Francia) e uno Stilton (Inghilterra).
La degustazione dei vini passiti sarà guidata da Aurora Endrici, docente di analisi sensoriale e panel leader per riviste e pubblicazioni del settore enogastronomico, mentre Lara Belgrado Barzan, titolare dell’Hosteria dei Golosi di Porcia (Pn), introdurrà i formaggi scelti.
Anche quest’anno, il ricavato di “Rosa in Villa”, manifestazione ideata nel 2008 dalla titolare della Tenuta di Angoris Claudia Locatelli, andrà interamente devoluto all’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, che si occupa di fornire sostegno psicologico ed informativo alle donne operate per tumore al seno sia durante il ricovero sia presso la sede, promuove incontri terapeutici, formazione di volontarie ed operatrici ed educazione sanitaria per prevenzione e diagnosi precoce delle neoplasie mammarie.
L’invito è aperto esclusivamente al pubblico femminile: il costo minimo di adesione è di € 15,00; è necessario effettuare la prenotazione.
La serata si concluderà con un buffet predisposto all’Associazione Italiana Sommelier del Friuli Venezia Giulia.

Nessun commento:

Posta un commento